lunedì 19 maggio 2014

Bitpay pronta a raggiungere 6000 nuovi commercianti


BitPay ha annunciato una nuova partnership con il produttore di elettronica Toshiba che integrerà i pagamenti bitcoin sulla piattaforma touch-screen Toshiba VisualTouch.
BitPay fornirà assistenza tecnica al fine di integrare pagamenti Bitcoin nel sistema VisualTouch esistente. VisualTouch è utilizzato da più di 6.000 clienti-aziende dell'hospitality, ristoranti, alimentari e retail in tutto il mondo.
La partnership è stata ufficialmente annunciata al 2014 National Restaurant Association Show. Tony Gallippi, presidente esecutivo di BitPay, ha detto che la partnership è un modo per lasciare sperimentare a nuovi commercianti i vantaggi della moneta digitale:
"Questa partnership amplia notevolmente il numero di imprese che saranno ora in grado di accettare bitcoin. BitPay è estremamente entusiasta della collaborazione e della possibilità di integrare Bitcoin in Toshiba VisualTouch. "
La partnership mette in evidenza lo sforzo di BitPay di raggiungere più consumatori e commercianti per pagamenti in valute digitali.
All'inizio della settimana scorsa, la società ha annunciato una nuova piattaforma di test per gli sviluppatori di software di pagamenti, offrendo ai programmatori un ambiente sandbox in cui testare in modo rapido e sicuro le nuove idee.
Mentre resta da vedere come l'integrazione VisualTouch influirà sui commercianti per l'accettazione delle monete digitali, è emerso che le piccole imprese che già  accettano Bitcoin stanno vedendo i risultati positivi.
Una indagine di CoinDesk ha mostrato che un elevato numero di commercianti che ha iniziato ad accettare Bitcoin come forma di pagamento ha visto un incremento del 10% nelle vendite .
Inoltre, un certo numero di partecipanti al sondaggio ha indicato che ha scelto di aggiungere i pagamenti bitcoin come un mezzo per ridurre i costi, sfruttare l'interesse dei consumatori o semplicemente sostenere l'ecosistema Bitcoin nel suo complesso.

Nessun commento :

Posta un commento