mercoledì 23 ottobre 2013

Nuovo picco di crescita per i Litecoin

Dopo un lungo periodo sottoprezzo i LTC sono di nuovo in picco di crescita. Speriamo che il prezzotorni ad assestarsi stabilmente su valori attorno ai 2.00/2.20€. Probabilmente in questi giorni l'attenzione (e i fondi degli utenti) era focalizzata sul prolungato rally che interessa i BTC.




Uno dei motivi per cui i BTC sono in fermento è anche dato dalla nuova "partnership" con il colosso Internet cinese Baidu (uno dei più visitati motori di ricerca al mondo). Dopo da chiusura di Silk Road il BTC ha raggiunto il valore più alto degli ultimi cinque mesi. Adesso Bitcoin può davvero dormire sonni tranquilli: Baidu è il quinto sito più visitato al mondo e il primo della Cina, secondo i dati Alexa.
Baidu, il primo motore di ricerca della Cina, accetta i Bitcoin
Il direttore esecutivo della Bitcoin FoundationJohn Matonis – ha dichiarato che la collaborazione è “certamente una notizia incoraggiante” dal momento che viene da una nazione come la Cina e da un’azienda quotata in borsa. L’effetto sarà enorme: non solo la credibilità e la legittimità della moneta digitale aumenteranno, ma è molto probabile che la partnership con Baidu incoraggi altre aziende ad utilizzare Bitcoin per le transazioni finanziarie.


Nessun commento :

Posta un commento