lunedì 22 aprile 2013

Cos'è il Litecoin?

Il Litecoin è stato creato anni dopo il BTC, da alcuni membri della comunità di quest'ultima moneta che volevano creare una vera e propria alternativa al denaro, paragonabile all'argento nel mondo delle cryptovalute. Il Litecoin mantiene comunque le caratteristiche uniche di ogni Bitcoins, ma si differenzia essendo resistente ( e controproducente il più delle volte) al GPU mining visto che utilizza un algoritmo di hashing molto più complesso di quello utilizzato per i BTC.

il Litecoin è nato anche per essere generato, a differenza dell'altra valuta soprattutto dai dispositivi di fascia media, di consumo.

A confronto con il BTC, il LTC ha buonissime possibilità di crescita, essendo più redditizia e  presentandosi come alternativa valida alla difficolta aumentata del Network di Bitcoins, derivato dall'arrivo dei nuovi hardware miner FPGA e ASIC, enormemente più potenti dell'hardware dei comuni PC (anche in virtù del loro basso assorbimento di energia il rapporto consumo elettrico/ricavi è inarrivabile anche con le più evolute e costose schede grafiche ATI Radeon).


Come Creare o Minare il Litecoin?

Anche se ha un algoritmo diverso, il Litecoin viene sempre estratto allo stesso modo della sua controparte.

Le differenze tra il mining con GPU e il mining con CPU non sono enormi (con la difficoltà attuale lo sono)

Nessun commento :

Posta un commento