lunedì 19 maggio 2014

Recensione CEX.io e GHash.io


CEX.IO
Recentemente ho provato ad investire (consapevole che ci avrei rimesso) un Bitcoin sulla piattaforma CEX.io. Questo servizio è in piedi da tempo, ma considerati i prezzi per GHS molto alti non l'ho mai consigliato.

Che cos'è un commodity exchange platform?
CEX.IO è una piattaforma di scambio e negoziazione di GHS (per mining di Bitcoin), che sono ospitati su GHash.IO.
CEX.IO è solo una piattaforma per la negoziazione.  Lo scambio avviene tra altri proprietari di GHS, nonché partner CEX.IO, che aggiungono il loro hardware per lo scambio. Tutti gli utenti registrati sono in grado di minare con i GHS cloud-based su GHash.IO nonché di riconvertire in qualsiasi momento in BTC i GHS in qualsiasi momento in base al prezzo di mercato (e viceversa).

Le credenziali condivise tra CEX.IO e GHash.IO consentono agli utenti di:

-Iniziare a minare immediatamente dopo l'acquisto di GHS.
-Ricevere i ricavati del mining anche quando i GHS sono programmati per la vendita su CEX.IO. All'avvenuta vendita passeranno all'acquirente.

Registrandomi su CEX.io ho scoperto che la piattaforma ha un motore di trading strepitoso e un'interfaccia tra le più professionali che mi sia capitato di provare. GHash.io invece è una multipool (anche scrypt) dove è possibile collegare il proprio hardware. Anche in questo caso la piattaforma è a dir poco fantastica. Qui posso monitorare il mining di BTC delle mia "macchina virtuale", cioè vedo in diretta la generazione dei BTC da parte dei GHS in mio possesso, oltre che delle eventuali macchine reali indirizzate verso la multipool.

Nonostante lo scetticismo iniziale la mia esperienza è stata molto positiva e sono riuscito anche a realizzare un discreto profitto. Certo bisogna essere piuttosto attivi sulla piattaforma di trading perchè il prezzo dei GHS è in continuo sali-scendi. Considerato poi che finchè abbiamo il possesso dei GHS c'è una generazione di BTC sul nostro conto, c'è un ulteriore guadagno a differenza del trading di alt coin ad esempio. Come sempre ogni investimento di questo tipo richiede esperienza e studio, quindi non buttatevi a capofitto e non investite più di quel che siete disposti a perdere.

[EDIT]: da oggi cex.io ha cominciato ad essere un vero e proprio exchange di cryptocurrency (per ora tratta le più famose) e, previa autenticazione del conto, dollari.

Nessun commento :

Posta un commento